L’associazione Gli Angeli di Pediatria nasce nel 2013 come semplice progetto tra pochi amici che prevedeva la consegna di doni presso il Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Anzio (Roma -Italia) nella mattina del 25 Dicembre con lo scopo di donare, ai piccoli ospiti di queste strutture, insieme a giocattoli e a prodotti per l’infanzia, un momento magico con il nostro Babbo Natale.
Dal 2022, con nostra grande gioia e soddisfazione, siamo diventati partner ufficiale Unicef e questo ci ha permesso di ampliare i nostri servizi. Abbiamo, così, potuto portare il nostro lavoro ad un livello superiore intervenendo presso strutture di terzo livello come l’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma (Roma – Italia).
Dopo solo un anno, la squadra Gli Angeli di Pediatria è cresciuta in modo esponenziale grazie alle numerose nuove iscrizioni e all’eterogeneità professionale degli associati. Siamo così diventati una ODV, Organizzazione Di Volontariato parificata alle Onlus.
Nell’arco degli anni gli obiettivi dell’associazione si sono modificati e definiti maggiormente. Ad oggi ci impegniamo per creare una linea diretta tra le strutture che ospitano i minori e le aziende e/o i privati che sono disponibili a donare beni e servizi in modo da supportare concretamente i piccoli ospiti di Case-famiglia e Ospedali.